


Rispetto al Pebble e ad altri smartwatch, l' aspetto del Watch Cookoo è più sobrio e ricorda molto di più una classica orologio. Basti guardare il quadrante, di tutto simile a quello di normali orologi, con tanto di lancette analogiche per ore, minuti e secondi, e perno per regolare l'ora.
Il design di questo dispositivo, davvero curato e piacevole, è realizzato in Francia dal designer Xavier Houy, vincitore di diverse premi. Nulla di particolare, insomma, ma proprio per questo il Cookoo si contraddistingue dalla concorrenza. Dal punto di vista estetico, l'unico neo riguarda le lancette difficili da visualizzare nel buio, nonostante la possibilità di attivare la luce del display. Quest'ultima, infatti, non è sempre sufficiente a vedere l'ora in modo comodo e veloce.
Il quadrante è realizzato in vetro, contornato da acciaio, mentre il cinturino è in silicone. Il quadrante ha le lancette analogiche, contornate dal display che mostra le notifiche su una sfondo blu. Sono poi presenti quattro tasti: uno serve per accendere la luce del negativo, un altro per effettuare il collegamento con l'iPhone quando viene perso (e in prima configurazione), il terzo tasto serve per gestire la modalità di notifica da Cookoo (suono, Vibrazione, silenzioso), mentre l'ultimo tasto può essere configurato da utente e può servire per: inviare la propria posizione su Facebook e scattare foto a distanza (utilizzando l'interfaccia integrata nella Cookoo app). L'orologio è anche resistente all'acqua.

Ma cosa riesce a fare il Watch Cookoo? Oltre a mostrare l'ora, possiamo collegarlo all'iPhone per ricevere l'allarme di alcune notifiche sul quadrante dell'orologio. Arriva un SMS? Il quadrante si illumina mostrando l'icona degli SMS. Arriva una e-mail? Si attiva la relativa icona. Stessa cosa per chiamata perse, notifica Facebook, notifica calendario e promemoria e messaggi diretti su Twitter. Cookoo può essere utilizzato anche come allarme per iPhone: se ci allontaniamo dal smartphone oltre i 10 metri, sia l'orologio che l'iPhone inizieranno a suonare. Funzione molto utile per chi dimentica spesso l'iPhone prima di uscire o, peggio, al bar! Certo, il fatto che l'orologio suoni dopo i 10 metri provocherà anche inutili allarmi, soprattutto se siamo in ufficio o in casa e ci allontaniamo un attimo ... visualizzare più rolex repliche e replica watches
Nessun commento:
Posta un commento